Banchi prova
per ammortizzatori.

La linea banchi prova e attrezzature nasce dall’esigenza di misurare accuratamente le tarature e l’efficienza delle varie componenti della sospensione e dei prodotti innovativi sviluppati. Con questo obiettivo, Umbria Kinetics ha progettato e realizzato, concentrando tutta la sua esperienza accumulata in anni di ricerca e sviluppo, una specifica linea di macchinari dedicata ai professionisti delle sospensioni e a chi vuole diventarlo: officine specializzate, produttori, assemblatori. Prodotta in esclusiva per Andreani Group international, la linea banchi prova di Umbria Kinetics si è da subito affermata come un prodotto di eccellenza nel mercato internazionale, grazie a una meccanica robusta e funzionale, un design accattivante, un software dall’interfaccia grafica e funzioni di export intuitive, che contiene algoritmi avanzati, sviluppati sulla base di modelli fisici dei vari componenti in grado di caratterizzare completamente la sospensione.

Suspension Dyno®
banco di prova

​​Umbria Kinetics e Andreani Group hanno avviato una collaborazione che ha portato alla realizzazione di Suspension Dyno, un innovativo banco prova ammortizzatori.

Umbria Kinetics ha sviluppato da zero sia l’hardware, sia il software. In questo modo è stato possibile creare un sistema stabile, caratterizzato da un’interfaccia grafica semplice ma con funzionalità professionali.

Suspension Dyno è molto compatto, ha un design moderno, un cuore forte, monofase da 4 kW o trifase da 5,5 kW, e una meccanica robusta, studiata per essere affidabile, oltre che funzionale. Anche il telaio è stato oggetto di un’accurata progettazione, che ha consentito di contenere il peso avendo la rigidezza strutturale necessaria a ridurre al minimo le flessioni della scocca. Per questo, quando Suspension Dyno è in funzione, le vibrazioni sul piano di lavoro sono contenutissime.

Suspension Dyno dal 2016 è un prodotto di punta della Andreani Group, sia nel mercato nazionale, sia in quello internazionale.

Dyno Spring®
prova molle

Per ottenere prestazioni ottimali, in pista come su strada, ogni dettaglio è importante. Con la linea Dyno, la nostra missione è supportare la tua continua ricerca della perfezione fornendoti i migliori strumenti di misura dedicati al motorsport.

Dopo SuspensionDyno, dedicato all’accurata misurazione della forza di smorzamento di ammortizzatori e forcelle, abbiamo sviluppato Dyno Spring, il primo strumento dedicato all’analisi completa di ogni elemento elastico della sospensione, con un unico strumento. La misurazione di questi elementi è ancora più importante nell’odierna tecnologia delle sospensioni, con l’avvento di molti elementi non lineari che contribuiscono al setup ottimale delle sospensioni moderne, come: molle lineari e progressive, molle ad aria, bumper ad aria nelle forcelle (livello olio), bumper in gomma, balestre ed altro ancora.

Grazie a un design versatile e un’interfaccia moderna basata su touch screen e trasmissione wireless, Dyno Spring è lo strumento di misurazione della rigidità della molla definitivo per i professionisti delle sospensioni.